Abbiamo iniziato con una mappa. Ora si può vedere a colpo d’occhio: è un arcipelago di luoghi, organizzazioni, progetti diffusi e piccole realtà, tutte impegnate nell’inclusione sociale, nella difesa dei diritti e nel soddisfacimento dei bisogni dei soggetti più vulnerabili.
Il 18 Dicembre vi chiediamo di salpare, ognuno dalla propria isola, per incontrarci nella rete che abbiamo chiamato Network Fair&Square: un’avventura fuori dai confini delle rispettive organizzazioni, in pubblica piazza.
Lo scopo, appunto, è quello di fare rete, ma con un obiettivo ben preciso, quello di mostrarsi in pubblico, stare in Piazza, conoscere e far conoscere la Bari solidale che tutti i giorni opera e di cui spesso si sa poco, troppo poco. Con il progetto #FairAndSquare il lavoro cooperativo vuole farsi sostanza, non solo realizzando eventi in cui sarà possibile far conoscere il proprio lavoro, le attività e l’utenza, ma anche interrogarsi sulla propria funzione sociale, in rapporto al resto della cittadinanza e allo spazio pubblico.
Per questo durante il primo incontro partiremo proprio.. da noi: utilizzando alcune tecniche di net-building finalizzate a dipanare gli argomenti complessi, esploreremo il concetto di “rete” e di “piazza” per convergere su una idea comune. Una “base” sulla quale strutturare i prossimi incontri e realizzare le iniziative future.
L’appuntamento quindi è al 18 Dicembre 2019 alle ore 18 presso la Casa delle Donne del Mediterraneo (piazza Nicola Balenzano 18/b), facile da raggiungere anche a piedi dalla stazione di Bari Centrale.
L’incontro è aperto alla partecipazione ma i posti sono limitati. Per aiutarci nella preparazione dell’evento vi chiediamo di registrarvi utilizzando questo form.
La partecipazione è gratuita. Per qualsiasi richiesta o informazione scriveteci a info@apstalea.org.
Mollate gli ormeggi! ⛵
#SpaziAperti #FairAndSquare