Progetto EduMap 2022-05-03T17:17:05+02:00


Il progetto EduMap

realizzato con il sostegno e la collaborazione del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza – RegionePuglia

punta a individuare e mappare i servizi dedicati ai minori attivi in Regione Puglia.​ 

EduMap è un lavoro di ricerca e analisi dei dati che individua la presenza e le attività garantite delle comunità educative sul territorio pugliese.

EduMap è anche una vera e propria mappa interattiva realizzata geolocalizzando i dati forniti dagli enti gestori delle strutture educative aderenti al progetto.

Perché aderire al progetto EduMap?

Nel 2021 la EduMap ha mappato oltre il 50% delle Comunità Educative presenti sul territorio pugliese.
Nel 2022 si prosegue con la mappatura dei Centri Diurni per minori e delle Comunità educative.

Puoi registrare la tua organizzazione in pochi attimi compilando il form di seguito:

Attenzione! la profilazione viene effettuata per ogni singolo Centro/Comunità Educativa. Se sei un Ente che gestisce più strutture educative è necessario compilare un form per ciascuna struttura da registrare.
Visita la Edumap

L’obiettivo è la creazione di una mappatura che fotografi l’ampio contesto dei servizi dedicati ai minori nella Regione Puglia creando al contempo occasioni di confronto fra il Garante e tutti i soggetti portatori di interesse attraverso la realizzazione di eventi e la creazione di canali di comunicazione dedicati

Il 5 Maggio 2022 ore 18:00 online sulla pagina FB di Talea APS un appuntamento per aggiornarvi sulla prosecuzione del progetto EduMap, che nel 2022 continua le attività di mappatura e si apre ai centri diurni.

Il progetto EduMap è finalizzato all’informazione e all’approfondimento sulla quantità e la qualità dei servizi attivi sul territorio e al confronto fra gli Enti gestori e il Garante, ma non rappresenta di per sé uno strumento di certificazione né di controllo, che resta deputato alle pubbliche istituzioni.